Ettore Cavalli
Ettore Cavalli luglio 1982
Studia Biologia e Scienze Naturali all’università di Cagliari, è tecnico per la valorizzazione delle risorse locali e Guida Ambientale escursionistica per la regione Sardegna.
La carriera fotografica inizia in modo alquanto inaspettato nel 2008: dopo i migliaia di scatti a insetti, piante e animali legati agli studi universitari, gli si chiede di fotografare per la Mediaset un set con Cristina Chiabotto e un altro con Ornella Muti.
Contemporaneamente la Rizzoli gli chiede i primi servizi fotografici sul territorio per la Rivista DOVE Viaggi e I Viaggi del Corriere.it con cui collabora tuttora.
A essi si aggiungono Lonely Planet Magazine , WEEK END viaggi ,CondèNast Traveller, Il Gambero Rosso, e tanti altre riviste cartacee e digitali.
Collabora con importanti agenzie di Viaggio (Spazi d’Avventura, Fatbikeparadise, SOCOMPA ) per la realizzazione di immagini di promozione degli itinerari in giro per il mondo.
nel 2014 Esposizione fotografica a Berlino presso lo Sardinia store
Reportage di viaggio per African Parks in Tchad, la prima reintroduzione di Struzzi in un area devastata dalla guerra -Ennedi
Viaggi per la promozione di prodotti e marchi del calibro di : Vibram, Seac, Ferrino, Garber, Rock experience, Ktm e-Bike.
con l’azienda italiana MapOutdoor instaura una duratura collaborazione che lo porterà a viaggiare tantissimo e a collaborare con le più grosse aziende italiane e internazionali come: Fendi, Telecom, Banca Intesa, Allianz Bank, Nespresso, A2A, Sisal, Lottomatica e tantissime altre. Per Ogni team building e viaggio incentive segue la realizzazione di brevi video e libri fotografici
Per il giardino sonoro di Pinuccio Sciola a San sperate svariati reportage di eventi quale Sant’Arte e la realizzazione del catalogo delle opere . Nel 2021 con banca Etica e il giardino Sonoro di Pinuccio Sciola la realizzazione del calendario 2021.
da diversi anni collabora con Landworks, un’associazione culturale che opera in siti dismessi e abbandonati sviluppando progetti innovativi di sperimentazione e produzione artistica multidisciplinare con l’obiettivo di generare processi di valorizzazione permanente e impatti sociali e culturali positivi.
2020 Ideazione e realizzazione dello spot Cabras 2020
Attualmente continua a fotografare il territorio per Enti, proloco , riviste di viaggio, aziende private che necessitano di campagne pubblicitarie originali.